menu

Gres

Il grès porcellanato è ottenuto tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono prima macinate (trasformate in barbottina), poi finemente atomizzate fino a raggiungere una polvere a granulometria omogenea adatta alla pressatura e alla creazione delle lastre.

A differenza dei marmi è un materiale artificiale, creato in mega fabbriche, pensate che un forno per la cottura del grès può raggiungere la lunghezza di 150 metri.

È un materiale particolarmente indicato sia per l’esterno che per l’interno, non assorbe e non teme l’umidità né tanto meno teme gli agenti atmosferici.

I colori disponibili sono quasi infiniti ed accontentano un po’ tutti i gusti, non avrete difficoltà nel trovare la colorazione che fa al caso vostro, dai colori mono cromatici ai colori simil marmo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Le dimensioni delle lastre sono svariate, dalle classiche piastrelle 20*20 fino a vere e proprie lastre di 3 metri di lunghezza per 1,50 m di altezza.

Noi di Lo Cicero Marmi lavoriamo e siamo partner di diversi marchi Made in Italy tra cui:

– Laminam

– Infinity

– Atlas concorde e Atlas plan